+39 0583 920534 / Fax +39 0583 928021 villamazzarosa@gmail.com

dsc00157Nei giorni 6-7 e 13-14 Marzo si svolge nel Comune di Capannori la Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia. Quest’anno vi è una novità assoluta che la rende ancora più affascinante, infatti oltre ai bellisimi borghi di San Andrea e Pieve di Compito, i visitatori potranno partecipare al “ Tour delle Camelie in Villa”.Sono stati individuati due itinerari all’interno del comune:
Itinerario sud che si svolge nei borghi di Pieve San Paolo, Massa Pisana e Vorno con la visita delle seguenti Ville: VILLA TANI, VILLA NARDI – con una pianta di camelia tra le più grandi d’Italia e TENUTA DELLO SCOMPIGLIO – con degustazione di tè provenienti da tutto il mondo.
Itinerario nord che si svolge nei borghi di Camigliano, Segromigno in Monte e Marlia con la visita delle seguenti Ville: VILLA LAZZARESCHI – con degustazione di tè indiani, VILLA TORRIGIANI, VILLA MAZZAROSA – con degustazione di tè cinesi e VILLA REALE.

TE’ IN VILLA MAZZAROSA.

In occasione della visita al parco ed in particolare al boschetto di camelie formato da oltre 20 specie di camelie centenarie, verrà offerta una degustazione di TE’ CINESI, CLASSICI E PREGIATI:
Lung-Ching special famoso tè verde primaverile dalle foglie schiacciate, dal colore verde smeraldo e sapore fresco e delicato. Il suo nome significa “Fonte del Dragone” e fa riferimento ad una leggenda che narra di una magica fonte di acqua scaturita dopo una lunga siccità nella zona di coltivazione.
Oolong Tie Kuan Yin (dea ferrea della misericordia) famosissimo tè semifermentato ottenuto con le giovani foglioline leggermente arrotolate. Gusto aromatico e pieno.
Pu-erh particolare tè post-fermentato, tipico della regione dello Yunnan, noto per lesue proprietà benefiche e antipiretiche. Dalle foglie leggermente attorcigliate, l’infuso di colore rosso bruno ha un retrogusto dolciastro.

Share This: